Carissimi soci,
al fine di valorizzare e far conoscere le bellezze del nostro lago, l’Associazione Pescatori Ispresi organizza per il giorno domenica 5 maggio 2024 una gita in battello, con partenza da Ispra e destinazione il Parco Botanico di Villa Taranto a Pallanza (VB).
La notorietà di cui gode in tutto il mondo questo particolare giardino è molto nota, ed è frutto non di una fioritura spontanea ma della laboriosa elaborazione intrapresa dal Capitano McEacharn nel 1931.
Il periodo scelto ci permetterà di godere delle spettacolari fioriture primaverili, con le loro esplosioni di colori, tanto da sembrare un angolo di Paradiso portato sulla Terra dagli angeli. Oltre ai numerosi fiori primaverili si potranno ammirare piante provenienti da ogni parte del mondo e i rasatissimi prati verdi, caratteristici di Villa Taranto.
PROGRAMMA
Ore 9:00 (non oltre!): ritrovo presso l’Imbarcadero di Ispra;
Ore 11:20: arrivo a Villa Taranto;
Visita guidata;
Ore 13 (circa): termine visita guidata e pranzo libero
(sono presenti numerosi punti di ristoro nei pressi dell’ingresso);
Ore 16:20: imbarco per Ispra con arrivo alle 18:10 circa.
Sarà presente un servizio navetta che dall’Imbarcadero di
Ispra servirà il parcheggio.
Il costo, comprendente il biglietto A/R per il battello e l’ingresso alla Villa è di 30€ per i soci e 35€ per i non iscritti all’Associazione Pescatori; il pagamento dovrà avvenire al momento della prenotazione.
In caso di maltempo la gita verrà posticipata alla domenica successiva, 12 maggio, e la quota versata verrà restituita per chi non potesse partecipare in caso di spostamento.
Per prenotare è necessario telefonare al sig. Mario Piotti, tel. 3391933783.
Vi aspettiamo numerosi,
Il Direttivo